Filtri Attivi

SCODELLINO PER MOLLE FRIZIONE VESPA DAL 1956 IN POI

FZ2005
KIT N. 6 SCODELLINO PER MOLLE FRIZIONE PER VESPA 125 VN1T→2T, VNA1T→2T, VNB1T→6T, SUPER VNC1T, GT VNL2T, GTR VNL2T, TS VNL2T, 150 VL1T→3T, GS150 VS1T→5T, VB1T, VBA1T, VBB1T→2T, GL VLA1T, SUPER VBC1T, SPRINT VLB1T, SPRINT VEL. VLB1T, GS160 VSB1T, 180SS VSC1T, 180-200 RALLY VSD1T, VSE1T, 125-150 PX E PX ARCOBALENO
Prezzo 4,54 €
Disponibile

MOLLA DISCHI FRIZIONE VESPA DAL 1956 IN POI

FZ2050
KIT N. 6 MOLLA FRIZIONE PER VESPA 125 VN1T→2T, VNA1T→2T, VNB1T→6T, SUPER VNC1T, GT VNL2T, GTR VNL2T, TS VNL3T, 150 VL1T→3T, GS150 VS1T→5T, VB1T, VBA1T, VBB1T→2T, GL VLA1T, SUPER VBC1T, SPRINT VLB1T, SPRINT VEL.VLB1T, GS160 VSB1T, 180SS VSB1T, 180-200 RALLY VSD1T, VSE1T, 125-150 PX E PX ARCOBALENO
Prezzo 6,05 €
Disponibile
SET NOTTOLINO PIATTELLO MOLLA  FRIZIONE VESPA DAL 1958 IN POI

SET NOTTOLINO PIATTELLO MOLLA FRIZIONE VESPA DAL 1958 IN POI

FZ3120
SET NOTTOLINO PIATTELLO MOLLA PER VESPA 125 VNA1T→2T, VNB1T→6T, SUPER VNC1T, GT VNL2T, GTR VNL2T, TS VNL3T, 150 VBB1T→2T, GL VLA1T, SUPER VBC1T, SPRINT VLB1T, SPRINT VEL. VLB1T, GS160, 180SS VSC1T, RALLY 180-200 VSD1T, VSE1T, PX, PE, PX ARCOBALENO
Prezzo 5,04 €
Disponibile
ASTUCCIO A RULLI BOCCOLO FRIZIONE PINASCO (CLUTCH SLIDER) VESPA 125/150/200 PX DIAM.27,6x24,4x16,6 mm

ASTUCCIO A RULLI PINASCO BOCCOLO FRIZIONE VESPA

FZ3200PI
Cod.  25091800  Astuccio a rulli Pinasco per boccolo frizione misura 27,6x24,4x16,6mm per Vespa  125/150/160/180/200 Il cuscinetto Pinasco Clutch Slider, ricavato dal pieno, ha la peculiarità di azzerare quel fastidioso problema della frizione che strappa in partenza o in cambiata. 
Prezzo regolare 25,74 € -22% (SOLO ONLINE) Prezzo 20,00 €
Disponibile

DISCO BOCCOLO FRIZIONE VESPA DAL 1963 IN POI

FZ4040
DISCO BOCCOLO DELLA FRIZIONE PER VESPA 125 VNB4T→6T, SUPER VNC1T, GT VNL2T, GTR VNL2T, TS VNL3T, 150 VBB2T, SUPER VBC1T, GL VLA1T, SPRINT VLB1T, SPRINT VEL. VLB1T, 125-150 PX E PX ARCOBALENO
Prezzo 30,25 €
Disponibile
PIGNONE LUNGO Z 17 PINASCO PER VESPA 50  Z 16/68

PIGNONE PINASCO LUNGO Z17 PER CORONA Z68 VESPA

FZ4700PI
Cod.  25270941  Pignone lungo Pinasco  Z17 per corona Z68 Vespa  SPECIAL 4M, Elaborazione Turismo.  Ingranaggio Pinasco per tutte le Vespe 50, con primaria Z68 facile e veloce da montare: è sufficiente sostituire l'ingranaggio e non è necessario smontare la campana di frizione originale. Permette di incrementare la velocità di circa 10 Km/h.   
Prezzo regolare 46,36 € -22% (SOLO ONLINE) Prezzo 36,00 €
Disponibile
PIGNONE LUNGO Z 19 PINASCO PER VESPA 50 Z 18/67

PIGNONE PINASCO LUNGO Z19 PER CORONA Z67 VESPA

FZ4705PI
Cod.  25270942   Pignone lungo Pinasco Z19 per corona Z67 Vespa  50 N, 50 L, 50 R,  SPECIAL 3 marce, Elaborazione Turismo.  Ingranaggio Pinasco per tutte le Vespe 50, con primaria Z67 facile e veloce da montare: è sufficiente sostituire l'ingranaggio e non è necessario smontare la campana di frizione originale. Permette di incrementare la velocità di circa 10 Km/h.
Prezzo regolare 46,36 € -22% (SOLO ONLINE) Prezzo 36,00 €
Disponibile
PIGNONE LUNGO Z 16 PINASCO PER VESPA 50 PK Z 14/69 - 15/69

PIGNONE PINASCO LUNGO Z16 PER CORONA Z69 VESPA

FZ4710PI
Cod.  25270972  - Pignone lungo Pinasco Z16 per corona Z 69 Vespa  PK50S, PK HP 50, XL 50, RUSH, Vespa Special 50 4M.  Ingranaggio Pinasco per tutte le Vespe 50, con primaria Z69 facile e veloce da montare: è sufficiente sostituire l'ingranaggio e non è necessario smontare la campana di frizione originale. Permette di incrementare la velocità di circa 10 Km/h. 
Prezzo regolare 54,17 € -20% (SOLO ONLINE) Prezzo 43,00 €
Disponibile

FRIZIONE

Frizione Vespa e Ricambi

Qui trovate tutti i pezzi relativi ai ricambi della frizione per la tua Vespa. La frizione è quel particolare meccanismo che, sfruttando l’attrito (da cui il nome “frizione”), permette di unire gradualmente il moto di due alberi che ruotano a velocità differenti. Grazie all’azione dell’albero motore, che viene messo in rotazione dal movimento lineare del pistone, può “girare” anche la frizione. Ovvero quando la frizione è “attaccata”, vi è accoppiamento per attrito tra la campana (esterna) e l’ingranaggio stesso. In questa maniera si mette in rotazione anche l’albero primario. Il rapporto tra il diametro dell’ingranaggio della frizione e quello della corona, equivalente al rapporto tra il numero di giri, determina il “rapporto di trasmissione”. Quando la frizione inizia a “slittare” oppure quando cambiare le marce diventa difficoltoso, è il momento di smontare la frizione e sostituire i dischi frizione.

In questa sezione sono disponibili tutti i pezzi relativi al settore frizione per i ricambi della vostra Vespa. Potete trovare campane frizione, o ancora coppia di trasmissione a denti elicoidali per diversi modelli Vespa, dalla 50 Special al 90 V9A1T, alle varie edizioni 125, 125 Primavera e 150, dischi frizione con guarnizione per Vespa 50 Special e non solo, oppure set completi di dischi in acciaio guarniti e molle per frizione, entrambi disponibili per modelli di epoche diverse dal 1948 al 1952, dal 1953 al 1956 e al 1958, dal 1961 in poi e dal 1965 al 1985. Trovate ancora dischi boccolo della frizione per Vespa 125 VNB2T, 3T e VBB1T, ingranaggi per frizione Z26-22, molle per chiusura pacchetto frizione per modelli 125 e 150, scodellini per molle frizione per modelli dal 1948 al 1956 e dal 1956 in poi e per versioni PX200 e RALLY 180 e set comprendenti nottolino, piattello e molla. Se necessitate di singole molle per frizione potete scorrere rapidamente la sezione analizzando il set che fa per voi grazie anche alla comoda suddivisione per periodi di tempo che favorisce la ricerca del prodotto ideale. E’ disponibile anche il pacchetto completo frizione per Vespa 50 Special, n, l, r, 90, Vespa 125 Primavera e Vespa ET3 VMB1T. Ricambi Vespa di qualità… perché amiamo la vostra Vespa almeno tanto quanto voi!

Crea il tuo account Zangheratti

Hai già un account?
Accedi oppure resetta la password