Restauro della Vespa d’epoca: una storia di famiglia

Quella per la Vespa d’epoca è una passione di famiglia, qui in Zangheratti: da Vittorio, che non accontentandosi di vivere la sua due ruote come un semplice mezzo di trasporto ne ha fatto un hobby, al figlio Simone, che con passione e perseveranza ha trasformato l’hobby di famiglia in un lavoro a tempo pieno.

La ditta Zangheratti Simone nasce nel 2002 in provincia di Verona: da oltre 15 anni offriamo a Vespisti, restauratori e Vespa lover tutto ciò che serve per prendersi cura delle amate Vespa Piaggio, dalla fornitura di ricambi e accessori al restauro completo.

Scorri più sotto per leggere del nuovo Stile Zangheratti!

I nostri servizi per la tua Vespa d’epoca firmata Piaggio

Accessori e ricambi Vespa d’epoca

Una vasta selezione di ricambi e accessori per la riparazione e il restauro di Vespa d’epoca è disponibile in negozio e nello store online. Forniamo sia ricambi originali Vespa Piaggio sia articoli che produciamo con altissimi standard qualitativi.

Riparazione e restauro Vespa d’epoca

Riportiamo all’originale splendore modelli d’epoca, ricondizionati e conservati, ed eseguiamo riparazioni e restauri nel rispetto delle linee guida Piaggio e con la massima attenzione alle specifiche estetiche e meccaniche originali.

Consulenza e consigli per il restauro

Vogliamo mettere la nostra passione per la Vespa d’epoca e la competenza acquisita in anni di restauro al servizio di altri appassionati: contattateci per qualsiasi dubbio e troveremo insieme la migliore soluzione!

DIETRO LE QUINTE DEL NUOVO STILE ZANGHERATTI

Zangheratti si rinnova nel servizio e nel design: cosa è cambiato

Dal 2002 ad oggi siamo diventati un punto di riferimento e d’incontro per appassionati, restauratori e Vespa lover del Veronese prima e, negli ultimi anni, di tutta Italia.

Questa passione ci motiva a rinnovarci costantemente per offrire un servizio sempre più completo e per coinvolgere una rete sempre più ampia di   appassionati del mondo Vespa.

Nel 2017 abbiamo ottimizzato i nostri servizi:

  • assistenza al cliente diretta e immediata via Whatsapp e via Facebook
  • logistica ottimizzata: il ​100 % degli ordini ricevuti vengono spediti ​entro 24h
    (se la merce è disponibile in magazzino)
  • e-commerce sempre aggiornato
  • ... e un nuovo design!

Come sa bene ogni Vespista, anche il design è importante: abbiamo un nuovo concept. Un logo che racchiude in sé il mondo Zangheratti,  un’immagine che unisce immagini ed emozioni:

Il manubrio

Agile e maneggevole, il faro alto trapezoidale è una caratteristica innovativa riservata solo ad una mirata selezione di modelli di Vespa degli anni '60, prima fra tutte la Vespa 150 GL.
Un tratto iconico nato per definire un’estetica più moderna e per accontentare i più esigenti, e divenuto uno degli elementi inconfondibili del design della Vespa d’epoca.

L'Arena... o il Colosseo!

Zangheratti ha visto i suoi natali a Verona, e qui si è creata la fitta rete di appassionati del restauro che da quasi 20 anni ci circonda. Ma quegli archi vogliono rappresentare un elemento storico, che alcuni leggeranno ne l'Arena di Verona, altri nel Colosseo di Roma, luogo mitico di quel Vacanze Romane che ha contribuito ad innalzare la Vespa ad oggetto di culto.

Il Giallo Arancio 916

Scelto da Piaggio per quello che ancora oggi è uno dei modelli più innovativi, ricercati e amati della storia: la Vespa 180 Rally.
Il Giallo Arancio 916 rappresenta la nostra indole, la passione verso il nostro lavoro e il vigore con cui parliamo ogni giorno del nostro argomento preferito: la Vespa.